Veglio Michelino e Figlio alla V Festa del Vino di Mirano

Quest’azienda, che si trova nel Cuneese , precisamente nel territorio di Langa, ha un’origine centenaria ed è piano piano cresciuta nel corso di questi decenni.

Negli anni ’70 l’ex titolare, Michelino Veglio, acquistò nuove vigne e un prodotto tipico delle Langhe:la nocciola. Poi, negli anni 80 si iniziò ad imbottigliare il vino e venderlo nel Nord Italia, e successivamente, negli anni ’90, con l’avvento al timone dell’azienda di Osvaldo Veglio, enologo e figlio di Michelino, è stato raggiunto il numero di 150.000 bottiglie prodotte.

Tra i vini delle Langhe come non ricordare il Dolcetto, il Nebbiolo o il Barbera, che assieme ad altri , potranno essere degustati il prossimo 9 settembre a Mirano alla V Grande Festa del Vino, organizzata dall’Enoteca Le Cantine dei Dogi. La manifestazione si svolgerà su due piani distinti della villa: al piano terra si degusteranno i vini e i prodotti del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, del Trentino e Alto Adige, della Liguria, della Lombardia e del Piemonte. Il secondo piano ospiterà invece i vini dell’ Emilia Romagna, della Toscana, delle Marche, della Puglia, della Basilicata, della Sicilia e della Francia. Sempre al secondo piano sarà allestita una mostra personale dell’artista contemporanea Maria Cecchella.

Per questa edizione è prevista una collaborazione con la trasmissione televisiva L’Italia del Gusto
( Carpe Diem di Sky e La8 ), realizzata dall’Ufficio Stampa della Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento